Appartamenti a Capo Vaticano via stazione 48 Ricadi (VV)

Appartamenti Capo Vaticano di Giuliano Agostino, Via stazione 48, San Nicolò di Ricadi (VV)




"L'isola degli aranci sta dall'altra parte celeste e gialla e un poco verde nella sua breve lontananza, e in mezzo c'è un piccolo tratto di mare proprio piccolo ma non ho il coraggio di passarlo, padre non ho coraggio, (...) e del resto non tutti coloro che volevano la terra promessa poterono giungervi, non tutti furono degni della sua stabile perfezione, e così verso sera cerco un posto da dove si possa guardare la Sicilia, di notte l'altra costa è una lunghissima distesa di lampadine con segnali rossi e bianchi (...) ecco qui mi costruirò con le mie mani un rifugio di pietre e penso che in conclusione questo potrebbe andar bene come luogo della mia vita e della mia morte". Questo è un brano tratto dal “Male Oscuro” di Giuseppe Berto. Il famoso scrittore che passò gli ultimi anni della sua vita a Capo Vaticano.
Questa rinomata località fa parte della “costa degli dei” chiamata così dagli antichi greci perché presenta un litorale di verdi promontori con un’acqua limpidissima. La costa si estende la Pizzo Calabro (città famosa per il tartufo e il castello Murat) a Nicotera (città simbolo della dieta mediterranea).
Gli appartamenti sono 2 e uguali e di 70mq ciascuno con una veranda di 50mq che affaccia sul mare. Ciascuno presenta 1 camera da letto doppia, 1 bagno ampio e 1 cucina con divano-letto. I locali sono nuovi, terminati di costruire nel 2010. In questo sito potrete trovare foto, informazioni e qualcos’altro, ma se siete interessati non vi resta che contattarci.